torri la storia - toranonuovostoria

Vai ai contenuti

Menu principale:

torri la storia

le cantine > le cantine > TORRI

La Storia

La Cantina Torri, nata nel 1966 come cooperativa ed in seguito nell’anno 2004 acquistata da privati che portano a mutarla in una cantina altamente tecnologica, con metodo di lavorazione che sa ancora di antico, ricca di passione e pazienza nel selezionare le uve di alta qualità.Hanno cercato di produrre grandi vini grazie all’ avviato rinnovamento, che ne ha fatto una delle concretezze più interessanti del paesaggio enologico abruzzese.

L’azienda è entrata a far parte negli ultimi anni anche della produzione di vini biologici e dell’olio d’oliva che fa parte dei grassi saturi più pregiati, nobili e salutari per una buona alimentazione dell’uomo.

L'Azienda



Sulla sponda sinistra del Vibrata, a metà strada tra il mare Adriatico ed il Gran Sasso, in Comune di Torano Nuovo lavora le uve la Cantina “Torri”. Nata nel 1966, nel corso degli anni, nel solco della migliore tradizione enologica abruzzese, ha prodotto un’ampia gamma di vini di gran pregio, favorita in questo da un territorio ad altissima vocazione vitivinicola; lo testimoniano i riconoscimenti ottenuti con il Controguerra D.O.C. e, cosa straordinaria, con la D.O.C.G. Montepulciano d’Abruzzo Colline Teramane. La Cantina Torri, quindi, con metodo di lavorazione che sa ancora di antico, oggi produce vini tipici della zona: Montepulciano D.O.C. - Trebbiano D.O.C. - Cerasuolo D.O.C. - Pecorino I.G.T. - Chardonnay I.G.T. - Controguerra D.O.C. e D.O.C.G. Colline Teramane, nel massimo splendore. Ecco perché lo slogan: “Torri Grandi Vini”.

giuseppe.lelii@gmail.com
Torna ai contenuti | Torna al menu